mercoledì 2 aprile 2014

Svezia: "Due cuori e una capanna..." In tutti i sensi.

Sognate una vacanza estrema? Per sentirvi un po' Robinson Crusoe e un po' Robin Hood. non esitate il vostro posto ideale si trova nel cuore della foresta svedese. Si chiama Kolarbyn, si trova nella municipalità di Skinnskatteberg, a circa 200 km a Nord-ovest di Stoccolma (e poco più vicina a Uppsala).
Dormirete in baite "basic" di fango e legno, se occorre vi riscalderete con la legna da voi stessi tagliata e berrete l'acqua di una sorgente vicina. L'offerta base della struttura è un pacchetto di 3 notti, da 4390 corone svedesi - poco meno di 500 euro, e comprende i pasti e due escursioni nella foresta, dove è possibile avvistare alci e castori.
Per una vacanza "estrema" che - paradosso tutto svedese - è facilmente accessibile, anche con il trasporto pubblico e direttamente dal centro di Stoccolma.

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.