domenica 6 dicembre 2015

Nonno Franco a Stoccolma: Seconda domenica dell`avvento con "Lussebullar e P...

Nonno Franco a Stoccolma: Seconda domenica dell`avvento con "Lussebullar e P...: Nel periodo natalizio in Svezia si gustano principalmente due tipi di dolci: i  lussekatter  e i  perpparkakor.  Ne avete mai sentito ...

Povera, "povera Svezia"


Povera, "povera Svezia" che non si può più permette di accogliere rifugiati. È chiaro che dobbiamo fermarli appena attraversato il lungo ponte. 
Non possiammo...e non abbiamo nemmeno tempo..., 
Siamo troppo impegnati nello shopping di Natale dove spenderemo ben 75 miliardi di korone battendo ogni rekord degli ultimi anni.
Attenzione: Io posso capire che le risorse umane tipo di agenti di polizia, insegnanti, operatori sanitari e così via sono allo stremo delle forze. Ma forse dovremmo iniziare a fare un bilancio di ciò che gli stessi rifugiati possono dare a livello di risorse umane. Non sono degli incompetenti e se hanno messo a repentaglio la loro vita!
Oggi cercano un rifugio per poterla continuare questa vita– Forse non hanno nemmeno bisogno del tipo di aiuto come noi lo concepiamo se non quello di essere accolti con dignità e poter lavorare.
Inoltre forse dovremmo renderci conto che si tratta di una situazione extra-ordinaria e come tale c`è bisogno di misure extra-ordinarie.
Una potrebbe essere quella di allentare un pò le maglie di questa benedetta burocrazia Svedese. 
Che permetterebbe tanto per iniziare nel dare un tetto per Natale a bambini come questi.
nonno Franco a Stoccolma 

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.