venerdì 24 ottobre 2014

"Ottobre Rosso:" E adesso, dove andranno i marinai...??

Anders Grenstad, durante la conferenza stampa

Le marina svedese ha  sospeso questa mattina le operazioni di ricerca del sottomarino nell`arcipelago di Stoccolma (c`è in corso una conferenza stampa.) Ad annunciarlo sono state le autorità locali tramite Anders Grenstad portavoce delle forze operative spiegando che: "il grosso delle navi e dei mezzi anfibi sono rientrati alla base" ma che alcune unità di piccolo cabotaggio resteranno nell'area. Le ricerche erano iniziate venerdì scorso nell'arcipelago di Stoccolma - e poi erano state estese oltre le acque di fronte alla capitale svedese - in seguito all'intercettazione di una comunicazione radio in russo su una frequenza riservata alle emergenze tanto che si era pensato ad una unità in difficoltà. 
Successivamente erano state registrate comunicazioni criptate dall'arcipelago a una base di Kaliningrad, l'enclave russa in cui è basata la flotta del Baltico. Si era quindi deciso per il dispiegamento in risposta ad "attività sottomarine straniere", un dispiegamento di forze che è costato a noi poveri sudditi del Regno ben 20 milioni di corone ( più di 2 milioni di euro) questo è il prezzo che si paga per giocare un settimana agli 007. Anche se i comandanti della difesa russa ”da buoni russi” avevano sempre negato ripetendo: Ничего, (nothing,niente.)
E io pago…!!


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.