giovedì 13 ottobre 2011

Håkan e il dono dell'ubiquità

Foto Aftonbladet
Avere il dono dell'ubiquità, è la facoltà di essere presente in tutti i luoghi o in più luoghi nello stesso tempo, con riferimento ad alcuni santi che avrebbero avuto da Dio tale dono.


Da oggi in Svezia abbiamo anche noi un santo si chiama: Håkan Juholt, leader del partito socialdemocratico, da venerdì scorso sta percorrendo la sua personale Via Crucis per aver intascato un indennizzo che i parlamentari ricevono quando risiedono fuori da Stoccolma. Questo indennizzo viene dimezzato se nell`appartamento ci abita qualcun`altro,  nel caso di Håkan: la sua fidanzata. Così il buon Håkan unisce al dilettevole anche l`utile ed incassa a spese di noi contribuenti 160.000skr. ( 17.000e)
Lui si difende dicendo che non era a conoscenza di questa…come dire “regoletta…” la quale in Svezia si insegna ai bambini in età prescolare.
Voi direte: Ma che c`entra con il Santo?
C` entra perchè lui possiede il dono dell'ubiquità, infatti Håkan Juholt possiede una SAAB verde pisello per la quale riceve un indennizzo dal perlamento per fare il pendolare tra Stoccolma ed Oskarshamn, il miracolo avviene in due diverse occasioni il 16 febbraio e il 22 marzo 2007, dove lui riesce addirittura ad essere alla guida della SAAB verde pisello verso Oskarshamn e nello stesso istante è alla guida di un auto in affitto (Avis) con la quale si dirige in un altra direzione.
Per il momento lui non vuole commentare con il giornale della sera Aftonbladet che ha scoperto il miracolo.
Il dono dell'ubiquità costerà a noi contrbuenti altre 184 421skr (20 000e) per appena le 94 volte che sembra Håkan abbia preso in affitto un auto mentre "forse" era alla guida della sua SAAB verde pisello.
Ma cosa non si farebbe per avere un papa svedese....


(vagabondo)

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.