martedì 30 luglio 2013

Vacanze, dieta e glicemia


Buon giorno a tutti ... vi sono mancato vero?


Scherzooo…!!! Comunque le vacanze sono finite si ritorna alla solita vita... con quello sprint tipico delle lumache congelate, non ho fatto in tempo a tornare in Svezia, e gia sento il bisogno di una riabilitazione alla quotidianità, tanto fisica, quanto psicologica.

Una spaghettata a mezzanotte, le cenette in collina con fettuccineai funghi porcini, vino a fiumi, dolce, caffè ed ammazzacaffè. Ed una predisposizione fuori dal normale a porre nel dimenticatoio quel freno inibitore che regola la mia quotidianità. Le ragioni non mancano e c’è poco da restare sorpreso se la mia bilancia reclama vendetta e i valori glicemici sembrano impazziti..

Anche in questo caso, meglio procedere passo dopo passo, dovrò riabituarmi ai ritmi di sempre, con costanza e regolarità. Certo lo sport unisce l’utile al dilettevole, aiuta mente e corpo. I latini la sapevano lunga: “mens sana in corpore sano”, come a dire “preserva il fisico, ne gioverà anche il cervello”.

Lascerò perdere gli sforzi disumani alla ricerca di migliorare la mia scarsa condizione fisica: l’importante è che sarò costante nel portare a passeggio Chicca, minimo due ore al giorno! Senza poi dimenticare l’opzione palestra, che mi pone di fronte ad un impegno più serio.
Nei prossimi giorni sarò costantemente. A dieta! Questo sì che per me rappresenta un trauma! Eliminerò tutti gli eccessi di una vacanza ormai andata e che ha lasciato sui mio corpo i segni del suo passaggio. Darò addio alle fritture miste di mare, alle pizze ai quattro formaggi e alle cene italiane seguendo il fuso orario di Hong Kong.
Mi limiterò a colazioni abbondanti e frutta a volontà. È ciò di cui ho bisogno per rimettermi in sesto, dovrò farlo in fretta!
Sarò oculato…!!!



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.