sabato 24 maggio 2014

Nessuno è solo


E’ accaduta una cosa incredibile, nonno Franco per la prima volta non è entrato in crisi per la partenza verso la solita meta avventurosa e misteriosa, sì, avete capito, la destinazione era la casetta rossa tra le foreste a sud del Södermanland
Non bisogna per questo ritenere che nonno Franco sia inprovvisamente diventato un adulto, responsabile e con un giusto approccio alla realtà. Macchè era semplicemente un pò troppo stanco e e deluso per non aver potuto incontrare come avrebbe voluto la scoiattolina troppo impegnata  nelle prove del saggio finale di balletto. 
Come se questo avesse una qualsiasi importanza, salvo che per qualche rara nonna o nonno che ancora amano incontrare i loro nipotini per raccontare loro storie senza senso.
Già, come quelle che nonno Franco, racconta a gli adorati Scoiattolini ?

Sono rimasti a Stoccolma, come anche gli altri bambini, loro vicini di casa con i quali nonno Franco si diverte sempre a giocare. Ora si deve fermare in campagna per qualche giorno, momentaneamente solo nella casetta rossa, la padrona di casa ed amica di nonno Franco è partita per una vicina cittadina quale commissaria d’esami, lui impegnato a tagliare una siepe e a rastrellare le gentili ramaglie.

Alla sera si ritrova, solo e con il mal di schiena.
Ma ecco è arrivata la piccola Chicca, gli salta attorno festante ed affettuosa con zampatine amorose, come se questa adorabile cagnolina volesse consolarlo e comunicargli che non si è mai soli.
Grande la generosità e la saggezza degli animali.

Ah, tranquilla Chicca ho capito, è l’ora della pappa.


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.