lunedì 25 febbraio 2013

IKEA: "Il pranzo è servito..."

La contaminazione dei cibi con la carne di cavallo ha colpito anche le polpettine svedesi servite nei punti vendita di Ikea e la stessa azienda svedese ha annunciato di aver ritirato le polpettine in 13 paesi europei, compresa l'Italia. Sono stati gli ispettori della Repubblica Ceca che vigilano sulle derrate alimentari a trovare carne di cavallo nelle polpettine prodotte in Svezia, uno dei punti cardine del menù servito nei punti vendita del colosso svedese dell'arredamento Ikea

«Al momento non si riscontra alcun allarme per la salute. L’Italia conferma anche in questa occasione il primato della sicurezza alimentare a livello comunitario. I campioni prelevati fino sono praticamente ad oggi il doppio di quelli raccomandati dalla UE», ha commentato il ministro della Salute Renato Balduzzi che ha definito tutto il caso «una colossale frode».
NB: Il gruppo Ikea ha confermato che i prodotti erano stati preparati da un unico fornitore svedese.

Che le polpette svedesi comprate surgelate nei più svariati punti di vendita della Svezia ( è possibile comprarle anche dal benzinaio.) siano una autentica schifezza non l`ho scoperto certamente oggi. 

Infatti sono anni che predico che vengano elimate, sia dagli asili che dalle scuole. L`idea che i miei nipotini abbiano ingerito sostanze dopanti, presenti purtroppo in tutti i cavalli da corsa, non solo mi indigna, ma mi terrorizza.


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.