lunedì 6 aprile 2015

"Un pomeriggio di un qualsiasi lunedì dell`Angelo”


Questo posto si trova non lontano da casa mia. La foto che ha destato curiosità su FB è questa che raffigura un Lantbod” in italiano ”Spaccio del paese.” Niente di particolare si tratta di un piccolo museo all`eperto il quale riproduce la normale vita quotidiana di cento anni fa di un qualsiasi paesino del regno sperduto nelle immense campagne svedesi.
Nello ”Spaccio” o ”Lantbod” si possono aquistare caramelle in piccoli cartocci di carta fatti a mano,saponette alla lavanda, miele, candele artigianali e barattoli di latta di vario tipo.
Secondo me la caratteristica più interessante di questo posto è che i bambini vengono a contatto con gli animali, sia da cortile che da stalla; galline, capre, cavalli, pony e lo stagno è pieno di anatre. 
Cosa  che al giorno d`oggi non è da sottovalutare.
Il ”Café Anna Giertz” è accogliente e profuma di pane dolce (kaffebröd) appena sfornato.  Dulcis in fundo, se desideri un caffè italiano non c`è problema. Anna Giertz si è modernizzata ed è in grado di offrirti un ottimo espresso o cappuccino. Un ottimo posto per un nonnetto di sett`anni che in un pomeriggio di un qualsiasi lunedì dell`Angelo ha bisogno di un po' di relax! E di stare un pò solo con i propi pensieri. Che sono tanti e quarda caso sempre molto confusi propio come tanti,tantissimi anni fà…!!

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.