lunedì 3 giugno 2013

"Ci prendiamo un caffè insieme?"


Ci si abitua a tutto, io mi sono abituato al caffè svedese, e, vi assicuro, signori italiani, ce n’è del buon caffè in Svezia. No, non è la stessa cosa, il nostro espresso è un animale diverso ma, quello svedese, non fa poi schifo. 

Ma sapete qual è un grande vantaggio del caffè svedese tradizionale? Che ne puoi versare una tazza bella grande, che poi stringi tra le mani, e senti quel calore fumante che ti penetra nella pelle e ti riscalda tutto (sì, pure l’anima) e risveglia la speranza, anche prima di assaggiarlo.

Buon martedì a tutti!!!


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.