lunedì 6 maggio 2013

Svezia: " Faremo tutti la pipì seduti "

 Viggo Hansen
Noi maschietti da sempre siamo soliti fare la pipì in piedi, ma qualcosa qui in Svezia potrebbe cambiare, grazie all`idea di un deputato di sinistra della regione del Södermanland tale Viggo Hansen che si sta facendo in quattro per portare avanti la mozione che obligerebbe noi maschietti a farla seduti. 

L’idea, è frutto di un serie di iniziative sulla parità tra i sessi già avviate negli ultimi quindici anni, come quella sull’utilizzo di un pronome neutro («hen») in sostituzione di «lui» o «lei» («han» e «hon»), che favorirebbero la diffusione degli stereotipi di genere. 

Secondo Viggo Hansen, far urinare gli uomini da seduti, oltre a ridurre le differenze tra i due sessi, contribuirebbe a migliorare le condizioni igieniche dei bagni pubblici, riducendo il rischio di problemi alla prostata, potrebbe addirittura prolungare la durata della vita sessuale.

La proposta ha diviso la Svezia in due tra chi definisce la proposta una autentica follia, e chi invece la sbandiera come esempio reale di «democrazia» per tutelare l’igiene nelle strutture pubbliche, eliminando la formazione di disgustose pozzanghere sul pavimento. 
Premetto che in Svezia oltre a non conoscere l`utilizzo del bidè non hanno la minima idea di cosa sia un orinatoio a muro. 

Staremo a vedere, è comunque una proposta destinata a far parlare di sé.


Un amica così.

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.
Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la durezza del mondo.
Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
(G.G. Vest*****
Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio.
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro.
(K. Lorenz)

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.