venerdì 21 settembre 2012

Un pò di ottimismo per la nostra Italia, per favore...


In questi miei giorni italiani anche io ogni tanto apro i giornali ed ascolto i telegiornali.

Devo ammetterlo, lo faccio raramente, perché spesso, troppo spesso, quotidiani e televisioni ci riempiono di notizie negative...

Parlano di crisi, di morti sulle strade, di droga e di ogni altro aspetto negativo, enfatizzandoli al massimo.

Mai che raccontino, una sola volta, delle tante cose belle che accadono in giro per la nostra amata Italia.

Dei tanti italiani che si danno da fare. Che si rimboccano le maniche e, nonostante la crisi, riescono ad ottenere dei risultati apprezzabili.

Dei tanti fatti positivi, che accadono ogni giorno, in ogni città italiana.

Forse perchè le notizie cattive vendono più copie e portano più ascolti? Evidentemente sì.

Ma io non mi arrendo. Sarà anche vero, ma da questo blog vi invito ad avere un pò di ottimismo.

Vi invito a pensare che non ci sono solo crisi e problemi vari, bensì anche opportunità.

Quando da giovane, lavoravo a "Pålsboda" nella contea di "Örebro," un piccolo impreditore di nome Helge, mi insegnò che proprio dai grandi problemi e dalle grandi crisi, nascono "grandi opportunità".

Quindi, resto della mia idea: spengo la televisione, chiudo i giornali e nutro la mia mente di sano ottimismo.

Ciò, non vuol dire che ho gli occhi foderati di prosciutto e non voglio accorgermi dei problemi che ci sono.

Significa solamente che preferisco fare come sempre. Sfruttare le opportunità che mi capiteranno piuttosto che attendere passivamente gli eventi, lamentandomi.

Un pò di ottimismo, per favore!

Buon Week end Buon fine settimana da franco.




Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.