giovedì 19 aprile 2012

Pensieri alle 3 di notte.



“La vita di ognuno è un'attesa. Il presente non basta a nessuno:
l'occhio e il cuore sono sempre avanti, oltre la breve gioia, oltre i
limiti del nostro possesso, oltre le mete raggiunte con aspra fatica.
In un primo momento della nostra esperienza pare che ci manchi
qualcosa; più tardi ci si accorge che ci manca "qualcuno", e lo
attendiamo...”
  
pensieri di Don Primo Mazzolari

Un idealista.


Da ragazzo ero un idealista convinto,non parlavo d`altro ed era l`unica cosa che contava per me.ideali incalpestabili,vivevo di mare,di sole, nutrendomi delle emozioni più spontanee,ingnorando quella montagna di volgare materialismo che mi aggrediva non appena aprivo gli occhi.


Anche oggi mi piacerebbe sprofondare l’anima nella meraviglia degli verdi foreste svedesi forti ed esuberanti, che vedo dalla finestra della mia cucina.  Vorrei che mi bastasse volare sulle note struggenti di un brano di Vecchioni, Dalla, Baglioni, Bocelli…mi basterebbe anche la stimolante certezza ,vicina o lontana, non importerebbe  di un progetto con un traguardo tutto mio.  
Vorrei non commuovermi, non tremare, non avvampare, quando un auto assolutamente narcisista mi si pone davanti, con le sue ambigue lusinghe.  Vorrei, ma non posso.  Mi tenta il richiamo seducente di un auto nuova, con sedili di pelle burrosa, di un marchio prestigioso.  

Sfioro, tremante, queste forme scolpite, vivo attimi di febbre intensa, sto male,non mi resta che abbandonarmi all’ebbrezza della guida.  

Vorrei essere idealista.  Ma non posso.


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.