sabato 8 giugno 2013

La Principessa si è accasata.



foto: Aftonbladet

Madeleine di Svezia, 30 anni, figlia minore re Carlo Gustavo e della regina Silvia duchessa di Hälsingland e Gästrikland. Nel pomeriggio ha ritenuto bene di impalmare nella cappella del palazzo reale di Stoccolma, Christopher O’Neill, banchiere americano, conosciuto durante un soggiorno a New York. 

Per la gioia di noi sudditi del regno e contribuenti indefessi la cerimonia è stata interamente pagata da papà Carlo Gustavo, che forse per rispetto dei tempi di crisi e del suo portafoglio ha fatto svolgere la cerimonia in tono minore rispetto a quella della sorella Victoria. Prima pretendente al trono di Svezia. Cosí per restare in tono, lo sposo ha addirittura rifiutato di acquisire un titolo reale, del resto lui come banchiere è abituato a ben altri titoli.

Gli invitati pochi ma buoni, come il bassista dei Duran Duran, John Taylor. Qualcuno di sangue blù, come il principe Edoardo d’Inghilterra e la moglie Sophie.
foto: Aftonbladet
Dopo la celebrazione sotto un cielo splendente la coppia ha attraversato in carrozza la capitale salutata dalla folla.
Victoria di Svezia
Mentre Victoria futura regina di Svezia non avendo trovato posto nelle auto del corteo reale tra l`entusiasmo dei fedeli sudditi si allontana in bus...!!! (vedi foto sopra)

E così tutti vissero felici e contenti.
franco a Stoccolma



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.