sabato 6 dicembre 2014

"L'instabilità politica della Svezia è un avvertimento per il resto dell'Europa"

Il Financial Times: "l'instabilità politica è un avvertimento per il resto dell'Europa". Il partito xenofobo è stato creato da membri del movimento neonazista.Il Financial Times parla chiaro: "l'instabilità politica della Svezia è un avvertimento per il resto dell'Europa". Il paese, fino a poco tempo fa un esempio di modello welfare efficiente e di giusta risposta alla crisi finanziaria, è nel caos politico.

Motivo: il partito svedese contro l'immigrazione, noto con il nome di Democratici di Svezia (Ds), ha rovesciato il governo di centro sinistra appena due mesi dopo il suo insediamento.
La conseguenza è che la Svezia avrà le sue prime elezioni anticipate in più di mezzo secolo, il prossimo 22 marzo del 2015. Elezioni che per il partito dei Democratici svedesi (DS) saranno più che altro un referendum sull'immigrazione, in un paese che accoglie più immigrati pro-capite rispetto a ogni altra nazione europea.

Gli estremisti di destra hanno fatto cadere il governo di centro sinistra del premier svedese Stefan Löfven, votando contro la proposta di legge finanziaria. E ora che sono il terzo partito del paese, puntano a raccogliere maggiori consensi, la prossima volta che si recheranno alle urne. (nelle ultime elezioni si sono aggiudicati un consensus di quasi il 13%).

Il partito xenofobo è stato creato nel 1988 da membri del movimento svedese neo nazista. Così il leader Kent Ekeroth parla del problema dell'immigrazione. 
källa:Financial Times
"C'è stata una escalation della situazione, si sono raggiunte proporzioni assurde in Svezia dove assistiamo a nuovi livelli record di immigrazione ogni anno. Quest'anno, abbiamo 100.000 persone richiedenti asilo, più le loro famiglie e gli immigrati che vengono qui per cercare lavoro. Dunque potremmo parlare di qualcosa come 250.000 persone che ogni anno vengono qui in Svezia. E' una immigrazione estrema di massa e colpisce tutte le aree della società - le finanze dello stato, i comuni, crollati sotto il peso dell'immigrazione di massa, e condiziona anche i livelli di criminalità e il modo in cui gli svedesi si sentono a casa loro. E' un problema enorme che nessuno degli altri sette partiti ha affrontato in modo appropriato".
********************
A noi non resta che aspettare la primavera...!! (FoF)








Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.