martedì 1 maggio 2012

"Commedia alla svedese"


Margaret Winberg ex primo ministro svedese

Qualche giorno fa una ignara pensionata svedese Margaret Winberg  con sua grande sorpresa si è vista recapitare a casa un invito che l`ha lasciata a dir poco senza fiato.Chi lo spediva era l`attuale ministro dell'Ambiente svedese, Lena Ek. Nell`invito c`era scritto: "La sua persona è stata convocata nella sede del governo per affrontare tematiche legate all'ambiente e al clima". Fin qui niente di strano se non che l´arzilla pensionata (67 anni propio come me…) Margaret Winberg, è omonima dell'ex ministro dell'Agricoltura ed ex vice primo ministro svedese.

La signora Margaret superato il primo momento di sgomento alla fine non si è fatta troppe domande e ha accettato l'invito. Così dopo essere passata dal parrucchiere sì è presentata al palazzo dove per sua fortuna è stata fatta entrare. Immaginate  lo stupore dei commensali presenti i quali si sono subito chiesti chi era la misteriosa ospite. 

Equivoco subito risolto anche grazie a l`aiuto della “vera” ministra subito accorsa a scusarsi con la “finta” ministra, peraltro per la pace di tutti, subito invitata a partecipare lo stesso al summit.

Fine del summit con foto di gruppo, dove la nostra eroina fa bella mostra in prima fila.

La signora Margaret ha poi raccontato la sua avventura ad un quotidiano della sera: "Erano tutti molto gentili, all’entrata del palazzo mi hanno detto ‘benvenuta’ e quindi sono rimasta".

La ministra dell'Ambiente  ha detto di aver passato una serata magnifica e si è scusata ancora una volta con la "vera" Margaret Winberg per l'equivoco.
(vagabondo)



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.