venerdì 18 settembre 2020

Panini caldi a Stoccolma ai tempi del coronavirus

Panini caldi o varma mackor come li chiamano con un pizzico di sano orgoglio gli autoctoni è una buona alternativa per un pranzetto veloce quando si ha poco tempo per preparare il pranzo oppure  come me che oggi ho un appuntamento importante s dovrò stare fuori gran parte del pomeriggio. ( vanno bene anche per chi non ha molta voglia di cucinare...) 
Per quelli della foto vi bastano cinque minuti. Ed oltre a una padella di ferro avrete bisogno solamente di una cipolla rossa, un bel fungo, anche due, un uovo (2 se siete in compagnia), una bella manciata di prezzemolo e del buon pane a cassetta.
Friggete il vostro uovo. Tagliate i funghi e friggeteli nel burro. Tagliate il formaggio non molto spesso (anzi). Adesso tagliate la cipolla rossa e preparate il prezzemolo. Mettete tutto sulla fetta di pane (che avrete già fatto tostare leggermente nella padella di ferro e adesso friggete il tutto in abbondante (tanto) burro. 
Pepate e salate, (qualche pezzettino di peperoncino calabro non guasta mai.) Fatto, il pranzetto è servito. Avete il coraggio di provare questi strani panini caldi...?
Dopo non date la colpa a me se poi tutto il pomeriggio starete male. 
Buona fortuna anime belle.🍷🍷🙋‍♂️    
*****                                                         

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.