lunedì 18 giugno 2012

"Dalla parte del Lupo"

Ieri purtroppo in Svezia è successo quello che non dovrebbe mai succedere,un inserviente del parco naturale di Kolmården è stata sbranata da un branco di lupi.

Per fortuna la direzione del parco ha deciso di non sopprimere gli animali. Premetto che io non ho l`ambizione di difendere questo animale, grazie a Dio c`è già la Scienza che lo fà (quella vera, non quella collusa con i poteri forti).

Io voglio solamente ricordare che il lupo è innocuo e non attacca mai l’uomo. E’ sempre quest’ultimo che crea disturbi a questo animale e probabilmente ieri qual`cosa è andata male i lupi sono come i cani, sentono se qualcuno ha paura e possono interpretare questa situazione come mobbning nei loro confronti. Anche un lupo potrebbe essere ucciso se qualcuno del branco ha paura. Ma loro conoscono le regole e sono in grado di interpretare al meglio i segnali evitando sistematicamente queste situazioni,quello che probabilmente non ha saputo fare la povera inserviente.

Quindi il lupo non attacca l’uomo: ma ne è vittima. E comodo capro espiatorio. La Natura (Fauna e Flora in primis) non hanno e mai avranno MAI nessuna colpa,a differenza dell’essere umano.
 Ecco perchè dobbiamo difendere tutto ciò che è Natura dai soprusi dell’uomo appunto.
 franco,dalla parte del lupo


.

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.