giovedì 23 gennaio 2014

"Tragico, Triste, granCazzata."


Tragiskt, tråkigt, för jävligt, Tragico, triste, gran-cazzata, sono state le prime parole pronuciate da Anna Lindqvist, rappresentante sindacale dello stabilimento svedese della Whirlpool dopo il sorprendente annuncio dato questo pomeriggio dalla direzione: lo stabilimento di Norrköping in Svezia verrà chiuso per concentrare la produzione di microonde ad incasso in un unico centro produttivo, situato a Cassinetta di Biandronno (Varese). 

Motivazione:
Con tale decisione Whirlpool continua l'adeguamento strutturale del proprio assetto produttivo al fine di migliorarne la competitività e garantirne la sostenibilità nel tempo.  
Da notare che oggi il risutato dello stabilimento di Norrköping va in rosso con -1,2%. Mentre i risultati delle attività di progettazione e di logistica sono uguali a ZERO. 
Fika e attività di progettazione e sviluppo.
Al contrario la popolarissima pausa caffè (che in Svezia è un culto... vedi foto) detta più comunemente ”fika” non ha tardato a dare i risultati.

Anna Lindqvist,  Foto: Lisen Elowson Tosting/Sveriges Radio
Anna Lindqvist, ha inoltre detto: Dopo la notizia il personale sta malissimo,nessuno dei dipendenti aveva avuto il minimo sospetto che lo stabilimento rischiava di essere soppresso. "beata lei, dopo aver dimenticato che troppa (PS.)fika può far male... deve aver anche dimenticato che in Svezia è la regola…"
(PS): fika =pausa caffè


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.