lunedì 2 maggio 2016

Qualche cifra, riguardo i profughi bambini non accompagnati da adulti in Svezia.

1 Maggio. In Svezia i nazisti sfilano in camicia bianca.


Oggi, a Borlänge una cittadina della Svezia centrale, c`è stata una dimostrazione dell`organizazione nazista ” nazistiska Nordiska Motståndsrörelsen” (Resistenza nazista del nord) anche se non avrebbero dovuto ottenere l`autorizazione in quanto la Svezia si è impegnata a proibire organizzazioni nate a scopi razzisti da quando nel 1969 ha firmato la convenzione delle Nazioni Unite (FN). Purtroppo la FM è stata costretta più di una volta a criticare la Svezia per aver consentito negli ultimi anni queste tipo di dimostrazioni apertamente razziste.

Oggi è successo di nuovo. Avrebbero potuto risparmiarcelo.

In Svezia abbiamo la libertà di parola ma incitare odio verso un gruppo etnico non è legale e secondo le Nazioni Unite organizzare questo tipo di dimostrazioni è passabile di condanna.
Credo che sia molto dannoso per la nostra società dare l`impressione che questo tipo di opignoni sia qualcosa che la gente abbia il diritto di esprimere publicamente. Questo porta a normalizzare altre correnti razziste che in superfice non appaiano con lo stesso estremismo di altre organizzazioni come per esempio “Nordiska Motståndsrörelsen.”
Comunque hanno tenuto il loro bravo comizio e dopo hanno l`asciato Borlänge scortati dalla polizia. Sembra che non ci sia stato nessun scontro fisico se non qualche sparuta scaramuccia.” con dei pacifisti vestiti da pagliacci. Meno male…!!



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.