mercoledì 25 aprile 2012

Lars Sven "Lasse" Hallström.


Lars Sven "Lasse" Hallström
Quando arrivai in Svezia Lars Sven "Lasse" Hallström,era poco più di un ragazzo ma era già conosciuto dal publico televisivo come autore di programmi per bambini, molto famosi quelli realizzati negli anni 70 in collaborazione con Magnus Härenstam och Brasse Brännström che io giudico degli autentici capolavori.

Questo ex. ragazzino oramai famoso ad Hollywood tanto da essere stato nominato all`oscar per la migliore regia con il film: "La mia vita a quattro zampe", del 1985,un film, drammatico e surreale,che  fa ottenere ad Hallström anche la nomination per la migliore sceneggiatura non originale.Questa sera ha avuto il potere di farmi scendere una ”lacrimuccia” con il film dato dalla RAI:
” HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO”. 
È Un film semplice,ma mi ha toccato il cuore!! Hallström ci dimostra che attraverso l'amore tra un uomo e un cane,emergono pienamente i valori dell'affetto puro e sincero e della fedeltà. E,se pur nella società odierna si è ormai scettici di fronte a ciò,il film ci fa capire come questi sentimenti siano in realtà così semplici da donare e rispettare. 

Oggi si vive di corsa, tralasciando del tempo prezioso per i valori che dovrebbero contare veramente, e donare l’amore che si possiede assaporandone tutti i vari passaggi. In fondo non c’è niente di più importante dell’amare e dell’essere amati. Insomma, Hachi vi aspetta. Un film che vi accarezzerà il cuore e vi entrerà nell'anima! 

Vi consiglio di preparare i fazzoletti!
  


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.