lunedì 10 aprile 2017

Stamattina a Drottninggatan


Che oggi ci saremo presi una pausa in centro lo avevamo pianificato da molto temmpo così ne abbiamo approfittato per passare ad omaggiare le vittime di venerdì scorso con un bouquet di tulipani che abbiamo comprato alla fermata della metro. Che poi Labionda ha adagiato nel mare di fiori sulle scale a Sergelstorg. 
Dopo abbiamo fatto una passeggiatina di andata e ritorno fino al Parlamento.
Al ritorno dopo esserci rifocellati con un "piatto di penne al pesto" nel solito ristorantino italiano. Abbiamo deciso di recarci sul posto dell`attentato dove c`erano fiori anche sopra i leoni di calcestruzzo con le auto della polizia che erano addirittura sommerse dai fiori.
Quando siamo passati di fronte all`ingresso di Åhléns siamo stati sopraffatti dalla commozione.
Altrimenti devo riconoscere che nell`aria c`erano tanti sentimenti positivi.
Sentimenti di serenità nello stare insieme, di calore, di forza di andare avanti.💓💓💓
 (nonno Franco a Soccolma)
*****

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.