stranezze

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

Post in evidenza

"Nostalgia di castagne"

Voglia di caldarroste, nastalgia di casa, chiamatela come volete, ma a me in questa domenica novembrina freddina e cortissima (qu...

martedì 11 aprile 2017

LA VITA CONTINUA

La vita la combattiamo ogni giorno, con tutti i suoi problemi e le apprensioni che ne conseguono, ma poi alla fine nel nostro intimo ognuno si augura che sia un giorno migliore. A volte basta un abbraccio, un sorriso per allontanare le nuvole ed allenire il dolore. In certi casi non è semplice, ma è sempre meglio cercare di vivere e, non a farci annientare da eventi negative ma restare vivi. In fondo la vita non risparmia nessuno, bisogna esporsi, tentare, andare oltre, senza paura di ferirsi ancora, perché chi non guarda avanti resta bloccato al punto di partenza. E noi abbiamo il dovere di proseguire.
Senza dimentire il motivo che ci ha fatto fermare un attimo. Anzi fecendo tesoro dall`avento negativo. Così andremo avanti sconfiggendo il male. Nonostante tutto. Il treno della vita non sempre viaggia in linea retta, a volte ci sono delle svolte, inaspettate, ma è fondamentale saperle oltrapassarle con la forza d'animo che è in noi. Non eseste un asticella, un parametro, una scala  graduata grande quanto il mondo per calcolare la forza e la...GRANDEZZA che è dentro in ognuno NOI.
***** 
(nonno Franco a Stoccolma.)                                                                                                                                                                        

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.