Se non dovessi tornare.

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

venerdì 12 settembre 2014

Destra o Sinistra?

Destra o Sinistra
Mancano meno di due giorni e malgrado i risultati economici raggiunti, il primo ministro svedese Fredrik Reinfeldt rischia di uscire sconfitto alle elezioni legislative di domenica prossima, con i sondaggi che danno per favorito il suo rivale social-democratico Stefan Löfven .
Sotto la guida del leader di centrodestra, la Svezia ha superato la Danimarca come paese della Ue con il piu’ alto tasso di occupazione, pari al 79,4% delle persone comprese fra i 20 e i 64 anni di eta’. Il tasso di disoccupazione al 7,9% e’ invece piu’ alto di quello danese, norvegese e tedesco, ma si trova comunque abbondantemente al di sotto della media europea.

L’opposizione socialdemocratica ha fin qui concentrato i suoi attacchi sull’alto tasso di disoccupazione giovanile e contro i tagli di tasse alle imprese e nell’opinione pubblica sembra aver fatto breccia l’idea che la crescita economica sia avvenuta a danno del concetto di uguaglianza dominante nel paese.

Stefan Löfven e’stato nominato nel 2012 alla guida del partito socialdemocratico, la cui popolarita’ era precipitata ai minimi storici, e anche se il recupero di consensi non e’ stato molto rilevante, Stefan Löfven dovrebbe poter contare sull’appoggio dei Verdi e del Partito della Sinistra (ex comunisti).
källa:agenzia Asca

Non ci resta che aspettare domenica. (Come dicono quelli che sanno scrivere…!!)


Post in evidenza

Venite tutti in Svezia

Venite tutti in Svezia: Gran gnocca che la dà facile, fighi vichinghi idem. Stato ricco mi ci ficco. Vivere senza lavorare. Servizi ecce...

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.