Chi sono.

La mia foto

Ingegnere della serie "meglio tardi che mai."  Nato in provincia di Roma e sopravvissuto a 50 inverni svedesi, ad un matrimonio, due figli e due nipotini alla veneranda età di "over 70+" anni desidera ancora comunicare riflessioni ed idee, per il bene di tutti.

lunedì 5 luglio 2010

Lappland: (Lapponia svedese.)

 

Che cosa ha di speciale la Lapponia svedese? Perché vale la pena visitarla?Semplice perché è una regione ricca di contrasti: montagne e arcipelaghi, luce e buio, calore e gelo. E poi ci sono le piccole cose. Talmente piccole che probabilmente non le avete mai notate: l’assordante rumore della neve che cade, il sole che risplende nel cuore della notte, le more artiche che tingono di rosso e oro le rive di una palude. Potrete scoprire cose, piccole e grandi, che nella vostra quotidianità non avete mai avuto il tempo di osservare. La Lapponia è una terra tanto vicina e allo stesso tempo tanto lontana. Visitatela non ve ne pentirete....intanto qualche foto!
Niente paura non sono inpazzito…!
Vi avevo promesso che non vi avrei più rotto le ”balle” almeno per un periodo. Purtroppo il post precedente non ho potuto fare a meno di scriverlo,dopo aver letto che in Italia nei primi 2_mesi estivi si è registrata una forte inpennata riguardo gli abbandoni degli animali domestici ca.50.000 con un incremento del 10% riguardo lo stesso periodo dell`anno scorso.(purtroppo la civilissima Svezia non é esente da colpe.)

Ringrazio tutti i lettori del blogg i quali mi hanno invitato a tenerlo aperto.Vedremo cosa succederà dopo le vacanze…(sembra più una minaccia che una promessa…) Comunque ancora buone vacanze e chissà… a presto…?
Posted by Picasa

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.