stranezze

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

venerdì 18 gennaio 2013

Oggi compio 68 anni. (Auguri Nonno)


Oggi compio 68 anni, è una bella età. Sono un pò acciaccato, valori gliciemici altenelanti e dolorini vari, ma non mollo!!! Ho letto sulla rete che i nati il 18 gennaio non si allontanano mai troppo dal bambino giocoso che hanno dentro e se, di tanto in tanto, può accadere che vengano rimproverati per la loro ingenuità, raramente li si può, invece, accusare di essere calcolatori, avari e opportunisti.

Come genitori sono, in genere, eccezionali, perché hanno una grande capacità istintiva di comprendere ciò che i propri figli desiderano, specie nella fase pre-adolescenziale.
Come figli invece hanno spesso enormi problemi in famiglia, soprattutto nella fanciullezza e durante l’adolescenza.

I nati il 18 gennaio amano vivere in maniera spensierata ed hanno bisogno di stimoli e avventure sempre nuove.

I nati il diciottesimo giorno dell’anno, devono prestare particolare attenzione a non avere rapporti troppo stretti con individui bizzarri, ambigui o complicati, dei quali potrebbero, in seguito, avere difficoltà a liberarsi.

Qualche pregio: Fantasioso, Divertente, Particolari.  
Qualche Difetto: Ingenuo, Distratto, Immaturo. (e te pareva…)

 

Post in evidenza

Prima domenica dell`Avvento

Ecco, ci siamo: Oggi è la prima domenica dell`Avvento e qui in Svezia è tradizione che si addobbano i davanzali con candelabri e ste...

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.