stranezze

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

Post in evidenza

"Nostalgia di castagne"

Voglia di caldarroste, nastalgia di casa, chiamatela come volete, ma a me in questa domenica novembrina freddina e cortissima (qu...

sabato 23 agosto 2014

"Io strano rapporto degli svedesi con il maltempo..."


Regnet fortsätter. Flera vägar i Värmland har spärrats av under natten på grund av nya översvämningar. Och nu går SMHI ut med ny klass 2-varning. ”Den här typen av flöde kommer bara var tionde år” säger Jenny Axén Mårtensson, hydrolog på SMHI.

Prosegue l'ondata di intenso maltempo che da alcuni giorni ormai sta attanagliando Svezia.

La presenza di un profondo vortice depressionario infatti mantiene il tempo ora instabile, ora perturbato su gran parte del territorio, con forti temporali, piogge abbondanti e temperature estremamente basse, inferiori alla norma. 
Nel corso delle ultime 48 ore i fenomeni più intensi si sono concentrati soprattutto nella contea di Värmland, ove molte strade sono state chiuse e l'acqua ha raggiunto l'altezza fino ad un metro!

È stato emesso uno stato di allerta a seguito delle avverse condizioni meteorologiche, nelle prossime ore si valuterà se far salire a 3 il livello di pericolosità (ora fermo a 2).

Speriamo bene...!!!





Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.