Ieri sera lo si respirava anche alla Stazione Centrale un posto normalmente freddo e non propio conosciuto come un posto romantico. Non così ieri sera. Piena di luci in ogni angolo: gli addobbi delle case, le luci alle finestre, le vetrine dei negozi, le strade, tutto luccicava alla grande.
C’era qualcosa di magico nell’aria. Un freddo cane con un ventaccio gelido e sferzante mi ha fatto ritornare alla dura realtà facendomi affrettare, per correre a casa e rifugiarmi ancora una volta al calduccio di casa mia.
Intanto oggi è la quarta Domenica d`Avvento e tutti a colazione accenderanno la quarta candelina mentre i bambini hanno intonato la tradizionale filastrocca.
"När fjärde ljuset brinner vi hämtar julgran och alla barnen räknar, dan före dan före dopparedan." Tradotto sarebbe:
"Quando la quarta candela arde andiamo a prendere l’albero e tutti i bambini fanno la conta, il giorno prima del giorno prima della vigilia." (Beati loro...!!) Allora se ancora non l`avete fatto!
Accendiamo anche noi la quarta candelina con tanti Auguri di Buon Natale a tutti e a tutte con l`affetto malinconico di questo vecchio nonno italiano in terra di Svezia.

*****