Foto: TV4 |
Ieri pomeriggio dopo sei ore di consultazioni finalmente è arrivata la buona novella, Håkan Juholt come previsto rimarrà attaccato alla sua poltrona. Infatti non ci sarà nessuna azione penale contro il leader del partito socialdemocratico ora che il procuratore Björn Ericson ha deciso di chiudere l'istruttoria.
Il buon Håkan,dopo essersi messo a nudo di fronte alle massime cariche del suo partito si salva in zona Cesarini, subito dopo aver tenuto un discorsetto pieno di scuse e di buoni propositi per il futuro, (non solo non ruberà più la marmellata ma ha promesso di non leccarsi nemmeno le dita…)
Questa mattina è stato ospite di un noto programma del mattino TV4. Alla domanda:come credi di recuperare i tuoi elettori. Håkan risponde con l` ottimismo che lo distingue da sempre, che già dalla prossima settimana inizierà una turné / pelligrinagio, percorrendo Moder Svea in lungo e in largo con il capo cosparso di cenere cercherà di convincere i suoi potenziali elettori (oramai in fuga), che in fondo non era sua intenzione rubare la marmelleta : Förlåt, det var inte meningen. Che sarebbe come dire: Mi dispiace,non volevo.
Sofie Rudh addetto stampa |
“Gran parte del fine settimana Håkan lo dedicherà alla sua vita privata”, spiega con gentilezza tutta svedese la sua addetto stampa, Sofie Rudh, al famigerato giornale della sera Aftonbladet.
(vagabondo)