stranezze

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

lunedì 22 dicembre 2014

"Babbo Natale non abita più li...!!"


Abbiamo tutti sognato di poter salire attraverso il libro di storia aperto della storia e del mondo di avventura. Se stesso di sentirsi come un principe o una principessa, o l'eroe che salva i troll fata bellissima. Che, anche se solo per un giorno a vivere una grande avventura con le fate. 
Tutto questo è possibile da quando Babbo Natale non abita solo nella Lapponia finlandese ma ha comprato una bella casa a solo 3 ore di strada da dove abito io, nelle foreste della contea del Dalarna ai piedi del monte Gesundaberget
la strega Kvastrid
Dove vivono gli gnomi, i troll, il re e la regina dell’inverno ma anche tanti altri personaggi come la fata delle favole, la strega Kvastrid, il mostro di neve, il pupazzo di neve Dusty vicino all'officina e la casa di Babbo Natale, la simpatica casa dei troll ai margini della foresta dove gli gnomi e i troll vivono in armonia con le renne di "jultomten" e di Babbo Natale.

Se capitate in Svezia non dimenticate la lista dei desideri.



Post in evidenza

18 Gennaio

Oggi, come ogni 18 gennaio, è il mio genetliaco, in uno sciagurato giovedì mattina di tanti anni fa, non so a che ora, nella periferia...

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.