stranezze

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

Post in evidenza

"Nostalgia di castagne"

Voglia di caldarroste, nastalgia di casa, chiamatela come volete, ma a me in questa domenica novembrina freddina e cortissima (qu...

lunedì 22 dicembre 2014

"Babbo Natale non abita più li...!!"


Abbiamo tutti sognato di poter salire attraverso il libro di storia aperto della storia e del mondo di avventura. Se stesso di sentirsi come un principe o una principessa, o l'eroe che salva i troll fata bellissima. Che, anche se solo per un giorno a vivere una grande avventura con le fate. 
Tutto questo è possibile da quando Babbo Natale non abita solo nella Lapponia finlandese ma ha comprato una bella casa a solo 3 ore di strada da dove abito io, nelle foreste della contea del Dalarna ai piedi del monte Gesundaberget
la strega Kvastrid
Dove vivono gli gnomi, i troll, il re e la regina dell’inverno ma anche tanti altri personaggi come la fata delle favole, la strega Kvastrid, il mostro di neve, il pupazzo di neve Dusty vicino all'officina e la casa di Babbo Natale, la simpatica casa dei troll ai margini della foresta dove gli gnomi e i troll vivono in armonia con le renne di "jultomten" e di Babbo Natale.

Se capitate in Svezia non dimenticate la lista dei desideri.



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.