Se non dovessi tornare.

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

venerdì 27 dicembre 2013

Un Augurio.


E con questa settimana ci apprestiamo a chiudere un anno pieno di tante cose, belle e meno belle, notizie che risuonano ancora nelle nostre case attraverso i tiggi’, rumori che ci rienpiono il cervello già saturo di suo, checchè se ne dica che lo sfruttiamo al 10%,… ma quando mai…..il mio a volte sembra esplodere da tante cose che ci devo tenere dentro; sto invecchiando, e allora? L’unica cosa certa di una vita umana è proprio questa: la certezza che prima o poi terminerà. E questa cosa da un po’ mi frulla in capoccia; ok, tra un po’ non ci sarò più neanche io, ma cosa ho lasciato qui? Due figli, due nipoti, bene, qualche amore sparso qua e la, bene, perchè in fondo non siamo nati per essere monogami, un po’ di debiti, qualche amicizia, poche in verità, forse le migliori proprio quelle di chi mi legge; la  consapevolezza di aver fatto del mio meglio fin da quando mi sveglio al mattino, a quando vado a dormire. Ma non volevo finire a parlare di questo; volevo tornare sul fatto che  siamo foglie nel vento, gocce nel mare, una stella in cielo, cioè poco o niente, e sparsi tra una folla possiamo anche scomparire. Quello che non scomparirà mai è il ricordo che lasceremo di noi, la consapevolezza di essere stati utili a qualcosa, a qualcuno, di averli aiutati a crescere bene questi malandrini di ragazzi d’oggi, che in fondo, hanno solo ripetuto le nostre vecchie gesta, mica hanno inventato nulla loro…..
källa:pazzodivasco

Bene, quello che vi auguro amici miei è di riuscire ad essere amati per quello che siete, quindi siate migliori e noi tutti lo saremo di piu’.
FoF
 



Post in evidenza

Venite tutti in Svezia

Venite tutti in Svezia: Gran gnocca che la dà facile, fighi vichinghi idem. Stato ricco mi ci ficco. Vivere senza lavorare. Servizi ecce...

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.