martedì 29 dicembre 2015

Una buona notizia per gli animalisti svedesi.


L`anno che sta finendo porta una bella notizia per gli animalisti svedesi.
La caccia al lupo, che doveva cominciare il 2 gennaio in Svezia, è stata provvisoriamente e parzialemte vietata dalla magistratura facendo segnare una vittoria per i difensori di questa specie protetta dalla legislazione europea. La decisione dei tribunali amministrativi di Karlstad e Falun costituisce una vittoria per tre associazioni fra cui la filiale svedese del Wwf che attaccava i permessi di caccia rilasciati da quattro regioni svedesi per abbattere 40 lupi. Un terzo tribunale, a Uppsala, deve pronunciarsi oggi sul permesso di uccidere sei lupi in un'altra regione.
Dopo un divieto di circa mezzo secolo, due campagne di caccia avevano avuto luogo nel 2010 e 2011, con 46 lupi uccisi, e un'altra nel 2015, con 44 lupi abbattuti. L'Agenzia di protezione dell'ambiente stima a poco più di 400 la popolazione dei lupi in Svezia. Raccomanda di mantenerla a questo livello grazie alla caccia. 
Secondo i cacciatori, la buona costituzione apparente degli animali abbattuti negli ultimi anni prova che la specie, considerata estinta negli anni '70, è adesso molto ben radicata in Svezia. (källa: Afp)



Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.