venerdì 14 agosto 2020

Buon Ferragosto Roma (a rischio coccolone...)

Buongiorno come state...?? Avete dormito bene...? Spero di si! Anche se fa molto caldo. Oggi è Ferragosto ed anche se non sarà come gli tutti gli altri anni causa pandemia voglio con questo mio post un pò datato che comunque ho aggiornato con qualche nuova foto augurarvi a tutti voi amici italiani, svedesi o italo-svedesi ovunque voi siate un sereno Ferragosto . (Possibilmente al fresco.❤️)
Il caldo che in questi ultimi giorni sta attanagliando il Bel Paese sembra una poco simpatica legge del contrappasso: i miei connazionali dopo esserci lamentati fino a qualche giorno fa “di questa pessima estate 2018”, ecco arrivare la VERA estate italiana — che sembra portarsi il caldo di due estati.
Per fortuna oggi qualcuno mi ha consolato: "Però a noi piace così — che estate sarebbe senza il caldo? E poi è sempre una estate italiana."
Per i miei amici svedesi in vacanza a Roma invece dico che; onde evitare il “coccolone” romano, cercate di limitare le vostre attività turistiche a passeggiate serali con molte pause in bar o negozi (ottima scusa!)
State il piú possibile a godervi il ponentino serale magari fatevi una passeggiata fino a via della
Panetteria dietro Fontana di Trevi e entrate da “San Crispino”.
Vi assicuro che è quì che servono il gelato più buono di Roma. Provate quello al pistacchio realizzato rigorosamente con pistacchi di Bronte. (non quelli turchi che comprate voi a Stoccolma...)
Ottimi anche quelli di frutta. I miei preferiti quelli ai fichi neri o bianchi, il colore non ha importanza tutti e due tipi aiutano molto...!! (Come direbbe a zì`Caterina)
A questo punto non potete fare altro che attendere il fine settimana  (che dicono che con l`arrivo di "Caronte...o come cavolo si chiama quest`anno" non ci sarà  tregua (40-42 gradi) sia per i romani che per voi! Poveri voi amici svedesi con biglietto charter... costretti a rimanere a Roma anche la prossima settimana.
Dico voi perchè io in previsione di questo inferno ho fatto un biglietto normale e domani sarò a casa mia a Stoccolma dove già da domani si prevedono temperarure ai +20C. più normali a quelle latitudini e mi godró il fresco della campagna e dei boschi attorno a Stoccolma. A proposito del significato di “coccolone” ho fatto una ricerca google e ho trovato solo questo: “Coccolone - Dicesi in modo basso per Colpo d'apoplessia fulminante secondo alcuni da COCCOLA in senso di testa o do colpo nella testa, ma sembra non potersi separare dal verbo COCCOLARSI, ACCOCCOLARSI: quasi dica: colpo che fa piegar le ginoccchia a terra.”
Capito...??
Come ho detto! Sarebbe stato meglio restare in Svezia e magari ristorarsi con qualche fragolina raccolta nel bosco dietro casa. (Però nemmeno stà caprese era male...Voi cosa ne pensate...??)
******                                                               

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.