Chi sono.

La mia foto

Ingegnere della serie "meglio tardi che mai."  Nato in provincia di Roma e sopravvissuto a 50 inverni svedesi, ad un matrimonio, due figli e due nipotini alla veneranda età di "over 70+" anni desidera ancora comunicare riflessioni ed idee, per il bene di tutti.

mercoledì 13 giugno 2012

Involtini primavera.

Ieri i cinesi hanno comprato SAAB ed è il secondo grande marchio europeo dopo VOLVO a cadere nelle mani del Dragone che guarda caso è anch'esso svedese. 

La notizia è stata data con una nota di “ Swedish Automobile”, nella quale viene reso noto  che:Un accordo per la cessione alle società Pang Da e Youngman del 100% delle azioni di Saab Automobile AB e di Saab Great Britain a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro».  
Saldi di stagione, insomma.
Purtroppo la  produzione nella fabbrica di Trollhättan era paralizzata da mesi,tanto da non riuscire più a pagare gli stipendi. 

Risultato: 

Da  settembre dello scorso anno, i libri contabili della Saab erano finiti al tribunale fallimentare di Stoccolma per avviare l'amministrazione controllata. Senza l`intervento dello stato che varò un proggetto di riorganizzione avrebbe chiuso i battenti da mesi. 
L'accordo comunque attende di essere perfezionato: sono chiamati a pronunciarsi gli azionisti della Swedish Autmobile ma l'ultima parola spetta alle autorità di Pechino che dovranno approvare l`acquisto.

Nel frattempo per gli svedesi "il pranzo è servito".
Per la Saab che dal 1939 è stata un simbolo per la qualità e affidabilità dell`industria svedese, inizia un altra storia..
(vagabondo) 
 

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.