Se non dovessi tornare.

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

mercoledì 13 giugno 2012

Involtini primavera.

Ieri i cinesi hanno comprato SAAB ed è il secondo grande marchio europeo dopo VOLVO a cadere nelle mani del Dragone che guarda caso è anch'esso svedese. 

La notizia è stata data con una nota di “ Swedish Automobile”, nella quale viene reso noto  che:Un accordo per la cessione alle società Pang Da e Youngman del 100% delle azioni di Saab Automobile AB e di Saab Great Britain a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro».  
Saldi di stagione, insomma.
Purtroppo la  produzione nella fabbrica di Trollhättan era paralizzata da mesi,tanto da non riuscire più a pagare gli stipendi. 

Risultato: 

Da  settembre dello scorso anno, i libri contabili della Saab erano finiti al tribunale fallimentare di Stoccolma per avviare l'amministrazione controllata. Senza l`intervento dello stato che varò un proggetto di riorganizzione avrebbe chiuso i battenti da mesi. 
L'accordo comunque attende di essere perfezionato: sono chiamati a pronunciarsi gli azionisti della Swedish Autmobile ma l'ultima parola spetta alle autorità di Pechino che dovranno approvare l`acquisto.

Nel frattempo per gli svedesi "il pranzo è servito".
Per la Saab che dal 1939 è stata un simbolo per la qualità e affidabilità dell`industria svedese, inizia un altra storia..
(vagabondo) 
 

Post in evidenza

Venite tutti in Svezia

Venite tutti in Svezia: Gran gnocca che la dà facile, fighi vichinghi idem. Stato ricco mi ci ficco. Vivere senza lavorare. Servizi ecce...

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.