Se non dovessi tornare.

Stranezze e stupidaggini di un nonno in pensione nelle terre dei Vikinghi.

lunedì 30 giugno 2014

"Lo strano sapore del cocomero in Svezia"


Ieri sera ero seduto davanti a una fetta di cocomero comprato ad ICA, una di quelle che già dal profumo evidenziano un grado di maturazione eccellente; ieri sera dicevo stavo per addentare la prima fetta di questo gustoso frutto scarlatto quando, un ricordo di gioventù mi si è subito presentato parallelamente al sapore in bocca del frutto; un’emozione così forte, un ricordo di quando da ragazzo mangiavo fette e fette di cocomero al mare con gli amici d`allora, davanti a una tovaglia apparecchiata per terra, nella nostra pineta, e insieme ai ricordi nel mio animo sono ritornati anche i profumi di quelle estate lontane, le emozioni dei primi innamoramenti, i colori di spiagge ormai lontanisseme nel tempo, il caldo estivo in Italia, a casa mia, che durava davvero tre mesi fitti fitti; un’estate che si poteva chiamare tale. 
Ieri sera, riassaporando il cocomero e quindi i vecchi ricordi, ho ingoiato anche qualche magone vecchio che ristagnava dentro di me e mi sono rivisto ragazzino rannicchiato nel calore di casa mia, calore protettivo, rassicurante; ora quel calore dov’è?

Post in evidenza

Venite tutti in Svezia

Venite tutti in Svezia: Gran gnocca che la dà facile, fighi vichinghi idem. Stato ricco mi ci ficco. Vivere senza lavorare. Servizi ecce...

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.